Arriva il suv di lusso che costa pochissimo e tutti lo vogliono: la qualità è Volkswagen

Un SUV che stravolgerà il mercato, quello che prepara per l’uscita nel 2023, la casa tedesca, Volkswagen: ecco i dettagli.

Ormai non si può far a meno dei SUV, intesi come produzione, visto che i compratori sono sempre più affezionati a questi tipi di vettura. Persino la Ferrari ha ceduto, con la sua Purosangue che ha raccolto diversi consensi degli appassionati, figurarsi chi invece alle auto più economiche è abituata come la nota casa automobilistica tedesca Volkswagen. Tutto è studiato nei minimi dettagli su misura per tutte le esigenze dei clienti.

Volkswagen
Il logo Volkswagen (Autoemotori)

In realtà, parleremo oggi di una macchina che non porta il logo principale della casa tedesca, ma che fa parte comunque del gruppo Volkswagen. Infatti, quello che a breve vedremo nelle concessionarie e per strada, sarà un SUV con marchio Seat. Un’altra casa che di successi se ne intende.

La novità che vorranno comprare tutti

In Seat hanno ricercato un modello che potesse sì essere comodo e offrire ottime prestazioni, ma che potesse far gestire i costi di un SUV a tutti. Proprio perché è questa ormai, la tipologia di macchina più ricercata da tutti. A breve, nascerà infatti la nuova Seat Arona. Il modello è già conosciuto e ciò che emerge dalle indiscrezioni, è che verrà introdotto un allestimento Xperience e che il nome sul portellone verrà modificato.

seat arona
La nuova Seat Arona (Autoemotori.it)

Inoltre, nuove colorazioni e nuovi stili per i cerchi, mentre gli interni saranno simili allo scorso modello, con il famoso display centrale molto somigliante ad un tablet, al centro. Niente diesel stavolta, ci saranno solo due tipi di motore a benzina: un 1.0 e un 1.5 da 110 e 150 Cv di potenza massima. Possibile invece il motore a metano che rilascia 90 Cv.

La cosa davvero strabiliante sarà il prezzo. Per essere un SUV, davvero contenuto, perché la nuova Arona, partirà da 20.350 euro. Pensare che con la aggiunta di qualche incentivo, potremo pagare questo nuovo gioiello, attorno ai 15.000 euro. Praticamente, come detto, un’auto del suo settore, alla portata di tutti. Questa è stata la scelta di casa Volkswagen, che quindi si dedicherà in maniera molto forte al mercato di questo modello.

Oltre a quanto già letto, inoltre chi vorrebbe comprare un’auto spaziosa potrà anche contare, in caso di acquisto perfezionato, su un bel bagagliaio da 400 metri. Infine, gli esperti parlano di una vettura anche per tutte le categorie di guidatore. Da chi per forza di cose, compie tanti tragitti cittadini a chi vuole affidabilità dal proprio mezzo con un segmento specifico. Per l’uscita non bisognerà attendere ancora molto.

Impostazioni privacy