Arriva l’utilitaria dal prezzo impensabile | Quest’anno sconvolgerà il mercato

Ancora da un paese ben noto agli appassionati di automobili a prezzi popolari, arriva una vettura destinata sicuramente a far parlare di se tra le rivali terrorizzate dal suo basso prezzo. Dacia e DR tremano per l’arrivo del “gabbiano” più importante del mercato. 

Ha un nome simpatico, un aspetto moderno ma cosa più importante, un cartellino del prezzo accessibile virtualmente a chiunque: stiamo parlando della vettura destinata a debuttare quest’anno che cambierà radicalmente il modo di costruite le auto low cost, ve lo possiamo garantire.

Chiavi Canva 17_02_2023 Auto&Motori
Costa letteralmente due soldi! (Auto&Motori)

Prezzi non buoni

Ormai comprare un’automobile nuova richiede una spesa davvero insostenibile per molte persone che magari non hanno un entrata fissa come studenti, pensionati e persone in cerca di un lavoro – a cui magari l’auto servirebbe per iniziare a lavorare – ma anche per famiglie che tra scuola, spese generiche ed affitto sono costrette a rimandare ad un momento imprecisato l’acquisto della tanto sospirata quattro ruote.

I prezzi delle vetture continuano a salire negli anni, questo dipende sicuramente dalla migliore dotazione di base che include sistemi di sicurezza, monitor virtuali e optional che una volta erano impensabili ma anche il fatto che le vetture elettriche ed ibride, in media, costano molto di più di quelle a benzina o gasolio. Ma niente paura perchè da un paese che sta diventando un colosso del settore arriva una simpatica alternativa a basso costo.

Cinese Web Source 17_02_2023 Auto&Motori
Un nome un programma! (Auto&Motori)

Abbattere i costi 

Al momento sul mercato italiano le automobili meno costose sono la Dacia Sandero, le utilitarie di Suzuki e la DR1, tutte vetture con un costo che oscilla tra i 9.000 e gli 11.000 Euro a seconda della dotazione di bordo, dell’allestimento e di quanto siete pronti a pagare per le varie opzioni di rateizzazione e finanziamento. Niente che possa competere con un marchio che ha capito tutto.

La casa cinese BYD è l’anagramma di Build Your Dreams, costruisci i tuoi sogni. Ora, che sia una coincidenza o qualcosa di voluto sta a voi stabilirlo, fatto sta che per molti italiani ed europei in generale il sogno di avere un’automobile a prezzo stracciato potrebbe presto realizzarsi grazie a questa piccola vettura del marchio. Sta arrivando, sarà presto tra noi!

Gabbiano di classe

Il debutto della BYD Seagull, nome che significa gabbiano naturalmente, è previsto per quest’anno e sebbene il marchio non sia al momento attivo in Italia abbiamo visto in più occasioni case asiatiche insediarsi qui da noi: in ogni caso, l’apertura di uno stabilimento della casa cinese in Europa fa ben sperare per il futuro immediato della vettura che ha un costo davvero stracciato.

Seagull Web Source 17_02_2023 Auto&Motori
Somiglia vagamente alla nuova Aygo vero? (Auto&Motori)

Nonostante alcune somiglianze forse non volute o forse ricercate con malizia con alcuni modelli Toyota recenti la Seagull è un’automobile molto simpatica con cinque porte, un motore completamente elettrico da 75 cavalli e tutte le strumentazioni di una moderna automobile fornite come dotazione di base all’acquirente. Niente male, vero? E non avete ancora visto niente.

Stando alla conversione Yuan-Euro il prezzo della BYD Seagull dovrebbe oscillare tra gli 8.600 Euro ed i 10.000 nelle versioni più “luxury” se vogliamo usare questo termine. Un’automobile nuova a zero emissioni – quindi non si paga il Bollo in molte Regioni italiane – a meno di 9.000 Euro. E dove la trovate? L’auto sarà presentata al Salone dell’Automobile di Shangai ad aprile di quest’anno e noi non vediamo l’ora di conoscerla!

Impostazioni privacy