La BatMobile esiste davvero: è un’auto tedesca e costa un patrimonio

Chissà che da qualche parte non esistano davvero i supereroi, intanto sappiamo che c’è una BatMobile, bellissima e costosissima.

L’anno di costruzione è il 1973 ed il modello si chiama 3.0 CSL “Batmobile”. La CSL è stata da sempre una delle vetture fiore all’occhiello della BMW, costruita in pochissimi esemplari per competizioni sportive, ha poi subito diversi tipi di modifiche, fino ad arrivare ad un modello speciale. Quella denominata proprio “Batmobile”, è inoltre un pezzo da collezione incredibile, perché riprodotta solo in una serie di 110 auto.

Logo Batman
Logo Batman (Pixabay)

Bata guardarla per capire come mai abbia preso questo nome, la bellissima vettura della casa tedesca. Alettoni venduti a parte e che il compratore poteva decidere se montare o meno, le facevano prendere davvero la forma di un’auto per supereroi. Toine Hezemans, sfruttò questa creazione con perfezionamenti per l’aerodinamica, per vincere il Campionato Europeo Turismo e rendere definitivamente leggenda, questo pezzo più unico che raro.

La BatMobile oggi in vendita: quanto costa

Oggi, uno di quei modelli pazzeschi, con tanto di aggiornamenti già installati, è finita in vendita. Un modello ricercatissimo da chi ha la passione per i motori e per le loro storie, ma soprattutto per chi può spendere davvero parecchio per una vettura per lo più da collezione. Il proprietario odierno, ha comprato dalla Germania questo pezzo, più di venticinque anni fa, si tratta di una terza serie della CSL, con motore 3.153 cc ad iniezione.

Ad impreziosirla, il certificato BMW Classic e le colorazioni con tanto di numero, da auto sportiva. La targa ed i documenti, una curiosità, sono italiani, mentre la vettura per concludere, ha da poco ricevuto anche un restauro che l’ha resa praticamente come nuova.

BatMobile
BatMobile (Web)

Infatti, si legge che tantissimi accorgimenti sono stati fatti da poco su questa vettura che, colore a parte, sembrerebbe davvero appartenuta al famoso supereroe. Smontata fino alla lamiera, trattamento antiruggine portato a termine, moquette cambiata e quindi nuova, motore originale revisionato come la ciclistica, il cambio, il differenziale, mentre si è preferito cambiare il sistema di raffreddamento con uno nuovo.

Questi erano solo alcuni degli accorgimenti fatti da chi ha preso in cura questo bellissimo esemplare, che qualche collezionista porterà a casa, non per pochi spiccioli. Infatti, il prezzo richiesto per questa bellissima Coupé autentica, è di 520.000 euro.

Impostazioni privacy