Checco Zalone, avete mai visto la sua auto? La Porsche col gpl è acqua passata

È uno dei comici più amati dagli italiani, ma quale automobile guida Checco Zalone? La risposta è incredibile e del tutto inaspettata.

È uno dei pesi massimi della comicità italiana. Qualunque cosa faccia, che sia un film, un video musicale, una canzone o uno spettacolo teatrale raccoglie sempre un enorme successo. Pubblico e critica lo osannano. Sia che vada a Sanremo come super ospite, come accaduto nelle passate edizioni del Festival, so magari solo per la promozione dei suoi lavori. Piaccia o meno, Checco Zalone, è uno degli artisti più in vista del nostro paese. Un’autentica garanzia di successo.

Checco Zalone
Checco Zalone durante un suo spettacolo – AutoeMotori.it

Eppure dietro al suo alter ego, c’è davvero tanto lavoro. Luca Pasquale Medici, questo il suo vero nome, si è prima diplomato al liceo scientifico Sante Simone di Conversano. Poi si è laureato in giurisprudenza, all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Ma non pensava assolutamente di diventare comico e poi attore. Sognava di fare il poliziotto, indossare la divisa, ma non supererà l’esame di ammissione.

Checco Zalone, il successo dei suoi film e la sua automobile

Poi il grande successo. Partendo da Zelig e finendo con i suoi film (tutti campioni d’incasso). Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016) e Tolo tolo (2020). Pellicole che in totale hanno fruttato 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia.

Ma vi siete mai chiesti quale sia l’auto guida Checco Zalone? La scelta dell’attore non è tanto comune. Visti gli incassi si potrebbe pensare a una meravigliosa supercar, ma non è così. La scelta fatta dall’attore è assolutamente sorprendete e ci sono le foto a testimoniarlo.

Checco Zalone Volvo
Checco Zalone e la Volvo XC90 – Foto Twitter

Checco Zalone ha scelto di affidarsi a Volvo. Anzi l’artista sembra avere una vera e propria passione per il marchio svedese. Spesso automobili di questo brand sono state inserite nei suoi film. Si della vasta gamma quale ha scelta? La una Volvo XC90, il suv della casa nord europea. Va detto però che non si tratta di una macchina per tutti.

Dalla Porsche GPL alla Volvo da 90mila euro

Questione di allestimento e di motorizzazione, ma la versione più economica di questo modello parte dai 75.000 euro, il top di gamma invece viene 90.000 euro. Una scelta particolare, questione di gusti. Certo nessuno poteva immaginare Checco Zalone alla guida di un suv Volvo, anche se all’interno di una fetta particolare del mercato: quella dei crossover di lusso.

Volvo XC90
La presentazione della Volvo XC90 – AutoeMotori.it

Anche perché l’attore nei suoi film ha inserito anche delle macchine che grazie al successo dei suoi film sono diventate iconiche. Come la bellissima Porsche 911 nera cabrio d’epoca, con impianto GPL. Ovviamente i puristi e i fan del marchio della casa tedesca sono rimasti inorriditi da questa visione. C’è però anche una Bmw serie 3 station wagon, sempre datata ma in ottime condizioni. Ma nella realtà l’attore ha fatto tutta un’altra scelta per quanto riguarda le quattro ruote.

Impostazioni privacy