Era alla Ferrari con Schumacher, cosa fa oggi il pilota idolo dei tifosi

Ricordate questo pilota che era un idolo in Ferrari? Adesso scopriamo che fine ha fatto, i tifosi lo hanno sempre amato.

Oggi, la Ferrari sta man mano tornando ad essere una potenza della Formula 1, dopo troppi anni di attesa. I supporters della Rossa sanno che oggi con piloti come Carlos Sainz e Charles Leclerc, la domenica si può tornare a sparare in una vittoria, 4 totali nella scorsa stagione, ma la scuderia deve fare di più per poter impensierire una Red Bull che al momento sembra imprendibile da tutti. Vedremo nel 2023.

Ferrari F1
Ferrari F1 (Ansa foto)

Non molto tempo fa, però, il rosso dominava e senz’altro lo faceva grazie ad uno dei migliori piloti di tutte le epoche: Michael Schumacher, 7 Mondiali vinti. Con lui, ci sono stati molti ottimi piloti, anche loro in grado di vincere diversi GP. Insomma, dove non arrivava il tedesco, c’erano loro. Tra essi, un indimenticabile atleta che ha vestito il rosso per sei stagioni: Rubens Barrichello.

In Ferrari ha ottenuto ottimi risultati: eccolo oggi

Tra i diversi piloti che hanno fatto da secondo, proprio il brasiliano ha avuto un rapporto un po’ burrascoso con la Scuderia, anche se alla fine si è rivelato un fedele amico. Forse vincere il titolo non era tra le sue priorità negli anni in cui a Maranello c’era il Kaiser, ma spesso le richieste in cuffia, fecero arrabbiare il classe ’72. I meno giovani ricorderanno l’episodio del Gran Premio d’Austria 2002. Barrichello primo, dietro Schumi e la richiesta chiara di Jean Todt: “Fai passare Michael”. 

Non il massimo per chi si prepara per mesi, per arrivare al massimo della forma ad ogni GP da provare a vincere. Ed in carriera, lui ne ha vinti solo 11. Il forte sudamericano, ha vestito diverse tute dopo l’addio al Cavallino: Honda, Brawn, Williams, e prima ancora, era stato pilota della Jordan e della Stewart. Ma oggi dove’è?

Barrichello
Rubens Barrichello (Ansa foto)

Chiusa la carriera in F1, arrivò nel 2012 alla IndyCar, correndo per la KV Racing Technology. Stesso anno che poi lo vide anche partecipare al Stock Car Brasile, una competizione molto sentita in Sud America e che si correva proprio nella sua amata terra.

Ha corso per diversi anni, prima con la Medley Full Time e poi con la Full Time Sports che lo ha visto all’opera con diverse vetture, dalla Chevrolet Sonic alla Toyota Corolla. Nel 2022, proprio con questa ha corso sempre per lo stesso team, e ci si aspetta continui nel 2023. Da anni, è anche inviato per Rede Globo dove si fa trovare in Pit-lane.

Impostazioni privacy