Formula 1, l’annuncio è ufficiale: ci sarà un evento senza precedenti

Potrebbe accadere per la prima volta nella storia della Formula 1. La partnership è senza precedenti: ecco cosa succederà.

Negli ultimi anni la Formula 1 ha cercato di espandere il suo mercato intercettando anche altri target al di fuori degli appassionati di automobilismo. La mossa del board del massimo campionato motoristico su quattro ruote è però un qualcosa di mai tentato prima, che potrebbe davvero lasciare a bocca aperta i tifosi.

Tottenham
La Formula 1 è pronta ad un progetto che coinvolge anche il mondo del calcio (LaPresse) Autoemotori.it

Non sono quelli di Formula 1, ma anche quelli di calcio. Ma andiamo con ordine: la Formula 1 ha stretto una partnership con il Tottenham Hotspur, squadre di Premier League, il massimo campionato inglese. Il Tottenham oltre ad essere una delle squadre più seguite e tifate della Premier League, anche se ultimamente non ha ottenuto successi di rilievo, ha anche uno degli degli stadi più moderni e funzionali dell’intero calcio inglese.

Il Tottehman Hotspur Stadium è un impianto di 62mila posti. Inaugurato nel 2019, sorge sul terreno del White Hart Lane, lo storico impianto degli Spurs. Costato ben 1 miliardo di dollari il Tottehnam Hotspur Stadium, detto anche New White Hart Lane, è considerato, a ragione, uno degli impianti migliori non solo del calcio inglese, ma anche del calcio europeo. Non è un caso che lo stadio è stato scelto anche dalla NFL, all’interno di un programma di marketing per esportare il prodotto made in USA anche nel vecchio continente, per disputare alcune partite in Europa di football americano.

Stefano Domenicali
Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali (LaPresse) Autoemotori.it

Formula 1, partnership con il Tottenham: ecco il progetto nello stadio

L’accordo tra la Formula 1 e il club calcistico inglese prevede, come riporta Tuttosport, la costruzione di una pista di karting elettrico sotto lo stadio. Più precisamente sotto la Curva Sud. La pista, che sarà la più lunga del Regno Unito per quanto riguarda il karting elettrico, sarà aperta il prossimo autunno e sarà anche accreditata presso la National Karting Association. In poche parole sulla pista che verrà costruita sotto lo stadio sarà possibile disputare anche gare ufficiali.

Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha espresso tutta la sua soddisfazione. “Un accordo con un club rinomato come il Totteham ci permette di continuare il nostro lavoro di espansione.” ha dichiarato il numero uno della Formula 1. “Stiamo cercando di portare il nostro prodotto anche verso nuovi mondi e verso un pubblico diverso. Ci saranno famiglie, gruppi di amici ed anche aspiranti piloti che entreranno in contatto con il nostro mondo. Con questo progetto abbiamo anche intenzione di creare nuovi posti di lavoro che possano davvero impattare sulla vita delle persone.”

Impostazioni privacy