Formula 1, il momento sta per arrivare: tifosi in trepidante attesa | Sarà un evento

Il nuovo imperdibile appuntamento su Netflix sta per arrivare: la serie che gli appassionati di Formula 1 sta per tornare con la quinta stagione

Non solo le gare per gli appassionati di Formula 1: Netlix ha fatto un bel regalo a tutti gli amanti della categoria principe dello sport motoristico. La serie tv “Drive To Survive” racconta il “circus” con risvolti particolari, prendendo spunto da storie singole di team o piloti (concentrandosi anche su figure secondarie) e raccontandole con uno stile a metà tra quello narrativo e quello documentaristico.

formula 1
Formula 1, il momento sta per arrivare: tifosi in trepidante attesa | Sarà un evento – Autoemotori.it

Inoltre, l’opera spiega e racconta come si svolge un campionato del mondo di Formula 1, spiegando i meccanismi e le regole. In sostanza, Drive to Survive ha attratto sia gli appassionati e conoscitori della materia, raccontando storie e particolari spesso inediti, o approfondendo episodi noti. Ma è risultato fonte di grande attrattiva soprattutto per chi non conosce bene questo sport, accendendo quindi la curiosità e l’interesse.

Non a caso, la serie tv ha avuto molto successo negli Stati Uniti: un paese nel quale la Formula 1 non è molto popolare. L’interesse, però, è arrivato e si preannunciano maggiori ascolti in vista dell’imminente campionato del mondo. Come accennato, la forza di Drive to Survive è nel non soffermarsi solo sui grandi campioni, ma anche sulle figure “secondarie”, come i piccoli team o i piloti emergenti, raccontando ambizioni e fallimenti. La serie si è evoluta in fretta, completando già quattro stagioni, ognuna da 10 episodi di circa 40 minuti.

Torna “Drive to Survive”: grande attesa per la quinta stagione della serie Netflix

Ogni stagione ha raccontato un’annata del campionato del mondo, a partire da quello del 2018. E giusto in tempo per l’inizio del campionato 2023 è in arrivo la quinta stagione, che racconterà quella appena passata, la 2022. Appuntamento su Netflix il prossimo 24 febbraio con altri 10 episodi, che potrnno essere visti in tempo per l’inizio del prossimo Mondiale, che partirà il 5 marzo dal Gran Premio in notturna del Bahrein. E’ stato già pubblicato un lungo e stimolante trailer, che lascia intravedere alcuni temi: tra questi la rivoluzione del nuovo regolamento.

formula 1
Partenza di una gara di Formula 1 della passata stagione – Autoemotori.it

Chiaramente si darà lo stesso spazio sia ai grandi campioni, come Verstappen, Leclerc o Hamilton, sia ai piloti minori e alle loro traversie. La serie, infatti, sottolinea bene le difficoltà dei piccoli team (meno ricchi) a rivaleggiare con le grandi scuderie, e pone attenzione anche alle figure dei team principal, col loro carico di responsabilità, timori per il fallimento e alcune toccanti vicende umane. La prossima stagione sarà a disposizione dal 24 febbraio, e immediatamente disponibile con tutti gli episodi della serie, che si possono vedere anche di seguito.

Impostazioni privacy