Formula 1, la previsione non lascia scampo a Ferrari e Mercedes: possono davvero riuscirci

Formula 1, il pilota ne è sicuro: la sua previsione gela tutte le scuderie, può accadere davvero in questo Mondiale

Dopo un’attesa di oltre tre mesi il mondiale di Formula 1 è finalmente tornato, con la prima gara in Bahrain che di fatto non ha regalato grandi stravolgimenti dal punto di vista delle forze. Quanto visto nei test pre stagionali, disputati sempre sulla pista di Sakhir, è stato confermato nell’intero week end, tra Qualifiche e gara.

Formula 1 previsione
La partenza del GP di Bahrain – autoemotori.it

La Red Bull ha riallacciato il filo dove si era interrotto a fine 2022, vincendo e dominando; successo per Verstappen e secondo posto per Pérez, con le briciole lasciate alle altre scuderie. La grande sorpresa è arrivata dall’Aston Martin, apparsa davvero competitiva e veloce.

Terzo posto per Fernando Alonso, con sorpassi su Lewis Hamilton e Carlos Sainz ed una velocità davvero sorprendente che eleggono l’Aston Martin a terza forza del Mondiale, se non seconda visti anche i problemi della Ferrari. Sembra invece davvero imbattibile la Red Bull; al momento nessuna scuderia è in grado di tenere testa al team anglo-austriaco.

Formula 1, Russell e l’opinione sulla Red Bull

George Russell previsione Formula 1
Il pillta della Mercedes George Russell nel GP Bahrain – autoemotori.it

Tra i team di testa, è la Mercedes quella apparsa più in difficoltà. Lewis Hamilton ha chiuso al quinto posto, dopo una gara vissuta in totale sofferenza, senza mai riuscire ad impensierire Ferrari ed Aston Martin, con quest’ultima definita più veloce della W14 dal sette volte campione del mondo.

Addirittura settimo George Russell, in difficoltà e mai veramente in grado di poter attaccare i rivali per una posizione migliore in classifica. Ed il pilota inglese, a fine gara, si è lasciato andare ad una considerazione che di certo non piacerà, ma anche di grande attualità.

La Red Bull ha il mondiale assicurato – le parole del giovane pilota a Sky Sports F1 UK – nessuno quest’anno potrà lottare con loro, scommetto che vinceranno tutte le gare, dovrebbero farcela con le prestazioni che hanno” ha sostenuto.

Hanno vita facile attualmente, rispetto ai test è sembrato perfino più debole il loro ritmo nel week end e possono fare qualsiasi cosa” ha proseguito, lanciandosi in un’analisi a tutto tondo. “Sappiamo che in qualifica è molto competitiva la Ferrari e quindi non sempre potrebbero essere in pole position, ma sono fortissimi in ritmo gara“.

Se davvero la Red Bull dovesse vincere tutte le gare, si tratterebbe di un record assoluto nel mondo della Formula 1; una vera e propria imprsa solo sfiorata dalla McLaren nel 1988 quando vinse 15 Gran Premi sui 16 in calendario.

Mercedes poco competitiva: Hamilton preoccupato

In Mercedes c’è grande preoccupazione per le prestazioni della W14. Lewis Hamilton non è apparso entusiasta dalla monoposto ed ha senza mezzi termini sostenuto come la scuderia tedesca sia la quarta forza del Mondiale.

Decisamente poco per chi aveva come obiettivo recuperare il gap dalla Red Bull in questo Mondiale e mettere Hamilton nella condizione di poter lottare per il titolo iridato. Anche Toto Wolff, a fine gara, ha espresso il suo disappunto per quanto visto in gara e nelle prossime settimane serviranno aggiornamenti per rendere più competitiva la W14 e non rischiare un nuovo campionato del mondo davvero anonimo.

Impostazioni privacy