Guida la Ferrari ma non la sa usare: gaffe per il campione della nazionale

La Ferrari non è per tutti e non solo per una questione di soldi. Un grande campione, infatti, non la sa usare e ha fatto una figuraccia.

Tutti sognano di mettersi alla guida di una Ferrari. È la macchina dei sogni, ma solo in pochissimi possono permettersela e inoltre la casa di Maranello per alcuni suoi modelli, più unici che rari, ha una lista vip. Ed è difficilissimo farne parte. Un rigido protocollo per essere ammessi, un altrettanto stringente dopo che è stata acquistata.

Abitacolo Ferrari
L’interno di una Ferrari – AutoeMotori.it

Tra i possessori di una Rossa, spesso e volentieri, ci sono i calciatori. E più sono ricchi e famosi e più, hanno sviluppato una vera e propria passione per le supercar. Macchine costosissime e lussuose per proprietari facoltosi. Inutile dirlo, il ‘Cavallino rampante’ è sempre in cima alle preferenze.

Calciatori e supercar

Nel caso di calciatori, quindi, spesso i loro stipendi sono investiti in veri e propri gioielli su quattro ruote. Tanti di loro, infatti, decidono di acquistare macchine incredibili. E di esempi se ne possono fare tantissimi. Muntari, ex Milan, aveva aperto un autosalone a Milano per vetture super veloci. Cristiano Ronaldo è il proprietario di un garage da sogno, con modelli ricercatissimi.

Tanti quindi fanno questa scelta. E tra loro c’è anche Federico Chiesa, attaccante esterno della Juventus e della Nazionale di Roberto Mancini. Il giocatore è stato ‘pizzicato’ alla guida di una Ferrari SF90 Stradale. Una delle macchine più potenti e amate uscite dalla casa di Maranello. Ed è stato immortalato in un video, dall’utente Instagram Antony Cars, che ha pubblicato tutto sui suoi profili social.

Federico Chiesa
Federico Chiesa e la sua Ferrari – AutoeMotori.it

L’autore del video, come indica il nome, è un grande amante delle automobili. E spesso si riprende mentre va a tampinare coloro che possiedono vetture di grande costo e spessore. E anche in questo caso non si è trattenuto, andando a cercare il pilota al volante di una Ferrari SF90 Stradale fiammante. Complimenti al proprietario, per la sua scelta e per la potenza del bolide. Nell’abitacolo però c’era proprio Federico Chiesa, insieme alla sua fidanzata.

Chiesa e i problemi con la sua Ferrari

Video che poi è diventato virale. Ma non il motivo non è da ricondurre direttamente al fatto che un calciatore fosse alla guida di una ‘Rossa’. Tanti hanno fatto la stessa scelte del giocatore bianconero. Quanto più che altro per le brutta figura fatta dal ragazzo, che probabilmente aveva appena ritirato la macchina dal concessionario.

Chiesa, infatti, non riesce ad azionare il pulsante per abbassare il finestrino della sua Ferrari e così rispondere alle domande di chi lo sta riprendendo. L’imbarazzo era evidente, soprattutto da parte dell’attaccante, che comunque ha ringraziato Antony per i commenti positivi. Ma senza riuscire ad abbassare il finestrino. Per poi mettere in moto il suo gioiellino e andare via. Accompagnato dall’inconfondibile rombo del motore Ferrari.

Ferrari SF90 Stradale
La Ferrari SF90 Stradale – AutoeMotori.it

Non sono mancati però i commenti a tutto questo e c’è anche chi ci è andato giù pesante. “Chiesa non ha aperto il finestrino semplicemente perché non sa come si fa“. Oppure: “Rendiamoci conto che a dare due calci ad un pallone riescono a permettersi tutto ciò! Invece chi le progetta manco ci si siede sopra“.

La Ferrari SF90 Stradale come quella di Chiesa non è macchina qualunque. Uno dei primi prodotti ibridi della casa di Maranello e non per le corse. Le innovazioni: un powertrain composto dal motore V8 turbo da 780 cavalli. Abbinato a tre motori elettrici per un totale di 220 cv. Uno si trova tra il motore endotermico e il cambio, Gli altri due sull’assale anteriore. Batteria Li-ion che alimenta i tre motori e garantisce un’autonomia di 25km in modalità eDrive, completamente elettrica, usando il solo assale anteriore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antony (@antonycars_official)

Impostazioni privacy