Il ritorno di un mito, Alfa Romeo annuncia la nuova supercar: il prezzo è inarrivabile

Il CEO del brand Alfa Jean Philippe Imparato ci aveva lasciato a metà luglio con la presentazione di Giulia e Stelvio restyling e l’annuncio del nome della nuova supercar: Alfa Romeo 33

alfa romeo 33
Alfa Romeo 33 – autoemotori.it

Indubbiamente l’immagine teaser di luglio ha contribuito alla crescita delle aspettative dei fan del brand di Arese. Pur non essendo chiaro il sito produttivo prescelto, sembra essere abbastanza certo che a partire dal 2024 prenderà avvio la produzione della nuova Alfa Romeo 33 Stradale.

Non solo il nome, che inizialmente sembrava essere Alfa Romeo 6C, ma anche la decisione di produrre in serie ultra limitata, solo 33 esemplari, sembrano essere un chiaro omaggio e rimando alla nobile antenata classe 1967, la 33 Coupé Stradale.

Solo 33 esemplari al mondo

Serie limitata e prezzo d’asta molto competitivo che riportano la 33 stradale nel rango delle Supercar, non sembrano aver deluso o scoraggiato i pretendenti della nuova 33 Stradale. Si ipotizzano cifre di partenza di 1,4 milioni per arrivare facilmente attorno ai 2 milioni con optional e personalizzazioni.

Il mito
Alfa rome 33 – Autoemotori.it

Tanta dunque l’attesa così come le indiscrezioni che contribuiscono a far crescere l’attesa per il debutto mondiale del nuovo Bolide.

Tra le indiscrezioni ancora da confermare per quanto riguarda la meccanica della 33 Stradale, che rimane e rimarrà top secret fino alla data del debutto che la vedrà svelata in anteprima mondiale, nella cornice del Museo Alfa Romeo di Arese da dove verrà trasmessa la diretta streaming dell’evento battezzato “il coraggio di sognare”. Sembra essere molto probabile che la nuova Supercar del Biscione abbia ereditato telaio e motore da altre due celebrities.

logo de biscione
Logo del Biscione – Autoemotori.it

Si ipotizza che il telaio sia stato, con le giuste revisioni e correzioni, ereditato della Maserati MC20 ma alleggerito. Sempre secondo indiscrezioni, ancora da confermare, sembrerebbe si sia voluto adottare dalla Sportiva del Tridente il motore V6 3.0 litri Nettuno. Motore quasi sicuramente potenziato per raggiungere o superare di poco la soglia dei 700 Cv di potenza massima. Non sono tuttavia da escludere soluzioni elettrificate e una possibile configurazione ibrida plug-in con la parte termica sempre affidata al V6 Nettuno.

Attesa crescente, che considerata l’importanza strategica del modello, sicuramente sarà alimentata dalla pubblicazione di altre immagini Teaser volti a svelare ulteriori dettagli sulla nuova Supercar e indiscrezioni che troveranno soddisfazione solo il 30 agosto.

Impostazioni privacy