Ferrari, dramma negli Stati Uniti: la notizia lascia tutti a bocca aperta

Ferrari, dramma negli Stati Uniti: la notizia lascia tutti a bocca aperta. Ecco cos’è successo in queste ultime ore. 

Il terrore di tutti gli automobilisti che guidano una supercar si è verificato in modo imprevisto e repentino: così sono andate perdute delle Ferrari in pochi attimi, tutto senza che i ladri dovessero fare la benché minima fatica per nascondere il loro proposito criminoso.

Ladro Canva 4_3_2023 Auto&Motori
Un caso che si è tinto di giallo (Auto&Motori)

Se guidate una Ferrari non rimarrete certo impassibili di fronte a questo racconto ma in generale, la notizia riguarda anche noi e ci porta a chiederci quanto siamo al sicuro dai ladri d’auto se succedono cose come questa in bella vista e nessuno fa niente.

Un lavoro antichissimo

Quello del ladro, se davvero vogliamo chiamarlo in questo modo, è forse uno dei mestieri più antichi del mondo: laddove c’è chi sborsa soldi per comprare una cosa che può valere anche cifre molto elevate, ecco arrivare qualcun altro pronto a sottrargliela con le maniere forti o con l’inganno. Nel caso di oggi, più con le cattive.

Ferrari Ansa 4_3_2023 Auto&Motori
Quattro Ferrari rubate dall’autosalone (Auto&Motori)

Generalmente quando parliamo di automobili di lusso o sportive, i ladri cercano sempre di essere discreti intanto per non dare nell’occhio e secondo poi perchè rovinare una vettura di questo tipo con una fuga rocambolesca significa sicuramente incorrere in un deprezzamento della stessa. Questi ladri però si sono disinteressati del rischio.

Non tanto per il sottile

Il metodo selezionato dai rapinatori che hanno agito nel caso di cui parliamo oggi è il più semplice ed immediato e nonostante il fragore che sicuramente l’azione criminosa avrà causato nel piccolo paese di Plainview in Texas dove è avvenuta la razzia nessuno sembra essersi accorto di nulla.

I ladri hanno agito senza farsi problemi, cosa che potrebbe far pensare ad una discreta conoscenza dell’autosalone in cui si sono introdotti in modo così azzardato, scampando almeno da quello che sappiamo finora a controlli, telecamere di sicurezza e pattuglie della polizia locale che brancola nel buio.

Fuori in sessanta secondi

Per portare via le vetture i ladri, almeno quattro secondo gli investigatori, avrebbero forzato l’entrata principale dell’autosalone situato a Long Island presso il South Service Road Plainview dove in quel momento erano presenti alcune automobili per dei controlli richiesti dai proprietari. A quel punto, i ladri hanno rubato le chiavi delle auto, le hanno messe in moto e sono scappati avviando il motore.

Ranger Ansa 4_3_2023 Auto&Motori
Per il momento la polizia americana non ha trovato nessun indizio (Auto&Motori)

Sfondata la vetrina i ladri sono scappati con quattro Ferrari, due spider di un modello non specificato immatricolate rispettivamente nel 2014 e nel 2016 e due altre sportive di colore bianco del 2018 e del 2023, tutti modelli molto moderni e molto costosi e richiesti sul mercato. La polizia non sembra avere una pista ma sa almeno dove si sono diretti i ladri.

Fonti vicine alla polizia americana infatti parlano di una fuga “in direzione est” che non è molto ma potrebbe consentire almeno ai membri del team che sta indagando sull’ardito furto di raccogliere testimonianze video ed audio. Dopo tutto quattro Ferrari che sfrecciano a tutta velocità nella stessa direzione non passano certo inosservate.

Impostazioni privacy