Skoda, il super suv che costa meno di un’utilitaria: edizione speciale per l’Italia

Skoda fa breccia nel segmento dei B-Suv con un modello che spopola. In Italia arriva anche con una special edition

Continua la corsa ai Suv da parte degli automobilisti italiani e di tutto il mondo. Comfort, sportività, prestazioni sportive senza nulla togliere alle capacità off road, sono alcuni degli ingredienti che rendono vincente questo segmento. Ma un occhio va anche ai consumi e ai prezzi di listino di questi modelli, a volte riservati ad un pubblico di fascia medio-alta. Fortunatamente il mercato offre un ampio ventaglio di scelta e il marchio Skoda propone un crossover davvero interessante.

Skoda Kamiq 2023
Skoda Kamiq 2023 – Autoemotori.it

Stiamo parlando della Skoda Kamiq, lanciata sul mercato meno di quattro anni fa, ma ha già fatto breccia nel cuore dei guidatori di ogni angolo d’Europa con la sua spaziosità per passeggeri e per la capacità di carico del bagagliaio: 400 litri che lievitano fino a 1395 reclinando i sedili posteriori. Molto attraente anche il design, con fari full led su due livelli, calandra con sviluppo orizzontale, gruppi ottici posteriori dotati di tecnologia a led. Tutto ciò che gli amanti del design sportivo richiedono.

Skoda Kamiq: allestimenti, motori e special edition

La Skoda Kamiq viene proposta in quattro allestimenti: Ambition, Style, ScoutLine e Monte Carlo. Di buona fattura gli interni, i sedili sono realizzati in tessuto con cuciture a vista, offrendo un buon livello di comfort sia per il guidatore che per i passeggeri. Ben nutrito anche il pacchetto tecnologico del Suv boemo, gestito da un cruscotto da 10,2 pollici e da schermo infotainment da 9,2 pollici. A rendere la guida più fluida e sicura ci pensano il cruise control adattivo, il sistema di frenata automatica in caso di ostacoli, la telecamera posteriore e la rivelazione di mantenimento attivo della corsia.

Skoda Kamiq
Skoda Kamiq – Autoemotori.it

Tre i motori disponibili per la Kamiq: un propulsore benzina tre cilindri da 1,0 litri che eroga 95 CV o 110 CV. Per chi richiede una prestazione più briosa è disponibile il motore 1.5 TSI Evo da 150 CV. Al fine di accontentare le più disparate richieste e necessità del pubblico, viene proposta anche nella versione a metano con il 1.0 G-tec da 90 CV, capace di arrivare ad una velocità massima di 180 km/h. Disponibile solo con trazione anteriore, i prezzi di listino partono da 23.000 euro.

Per l’Italia la Casa boema ha messo a disposizione anche una speciale edizione chiamata Kamiq Black Dots, con prezzi a partire da 25.350 euro. A caratterizzare questa versione alcuni ritocchi estetici come la finitura nera lucida di calandra, specchietti e paraurti di colore nero opaco, cerchi da 17″ neri diamantati, il Front Assistant, il climatizzatore automatico, lo specchietto interno fotocromatico, i rivestimenti in pelle scamosciata e tessuto, il Cruise Control e il Lane Assistant.

Impostazioni privacy