Tesla fa felici gli italiani, sarà venduta in Italia con forte sconto: che occasione

Il mercato delle auto elettriche si arricchisce di una nuova opportunità: Tesla ha pronto uno sconto per uno dei suoi modelli

Gli incentivi statali per i modelli elettrici e ibridi fanno gola anche alle Case produttrici e non solo agli automobilisti italiani. Lo dimostra concretamente Tesla che ha deciso di fare un regalo speciale abbassando i prezzi di uno dei suoi modelli più iconici.

Tesla fa felici gli italiani - Autoemotori.it
Tesla fa felici gli italiani – Autoemotori.it

Il ragionamento del produttore americano è molto semplice. Visto che il governo ha fissato un tetto massimo di spesa per gli incentivi, meglio far rientrare almeno un veicolo della gamma. In particolare la Model 3, berlina elettrica a trazione posteriore con consegna entro la fine di marzo per il mercato italiano.

Perché questa è la seconda notizia: l’azienda guidata da Elon Musk ha deciso anche di implementare il numero di auto disponibili sul mercato italiano. Questo perché gli incentivi nella loro ultima versione sono terminati troppo in fretta e non hanno dato il tempo ai clienti di ragionare. Una scelta quindi per “dare ai nostri clienti la tranquillità che si aspettano in relazione alla finestra di consegna imposta dal programma di incentivi”, recita una nota Tesla. Come a dire, ragionate con calma che ni vi aspettiamo.

Tesla fa felici gli italiani, ecco quanto costa adesso la Model 3

Gli incentivi statali 2023 in Italia prevedono un limite di spesa per l’acquisto di una nuova auto elettrica. Una soglia è stata fissata a 35.000 euro più IVA (quindi in totale 42.700 euro). A questo punto la Model 3 è stata abbassata a 41.490 euro mentre in precedenza costava 44.990 euro e quindi con una riduzione importante.

L’incentivo prevede un contributo di 3.000 euro senza rottamazione o di 5.000 euro con rottamazione. E quindi anche la Model 3 sarà scontata, almeno fino a quando sarà disponibile l’Ecobonus per le elettriche.

La riduzione dei listini riguarda la berlina elettrica che assicura fino a 510 km di autonomia ed è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in 6,1 secondi. Il nuovo prezzo consente quindi di puntare su due configurazioni specifiche della Model 3 Rear-Wheel Drive.

Tesla Model 3, nuovo prezzo - Autoemotori.it
Tesla Model 3, nuovo prezzo – Autoemotori.it

Il primo è con la vernice Nero Pastello, interni Nero Totale, e cerchi Aero da 18”. L’altro è vernice Bianco Perla Micalizzato, interni Nero Totale o interni Bianco e Nero, e cerchi Aero da 18”.

Model 3, una berlina elettrica con tutti i comfort: all’interno sembra una sala multimediale

Quali sono le caratteristiche vincenti della Tesla Model 3? Una berlina con il tetto in vetro in due parti (quella posteriore si unisce lunotto). Negli interni domina il display di 15” dal quale si gestisce tutto. Può anche essere usato per i videogiochi (preinstallati, anche vintage e controllabili dal volante) o per vedere filmati, navigare sul web, ascoltare musica e molto altro.

Di serie ha i rivestimenti in pelle nera e dal volante si gestiscono le funzioni selezionata nel display centrale: volume dell’impianto audio, regolazione elettrica di volante e specchietti, molto altro. Inoltre il sistema multimediale ha moltissime funzioni comprese quelle di vedere YouTube e Netflix.

Le caratteristiche della Tesla Model 3 - Autoemotori.it
Le caratteristiche della Tesla Model 3 – Autoemotori.it

I sedili propongono di serie le regolazioni elettriche e sono riscaldabili mentre il bagagliaio da 542 litri è ampio. Ma soprattutto è il rapporto tra velocità e prestazioni, notevole per un modello elettrico, ad avere convinto il pubblico anche in Italia. E ora grazie allo sconto scatta la caccia all’occasione.

Impostazioni privacy