Verstappen, altro che campione di Formula 1: competerà con Messi e Mbappe

Verstappen pronto ad una nuova sfida, ma questa volta gli avversari sono…Messi e Mbappé. Altro che campioni di Formula 1!

Max Verstappen è sicuramente il pilota del momento. In sella alla sua RedBull il venticinquenne pilota olandese ha vinto gli ultimi due mondiali di Formula 1. La prima volta, in un emozionante testa a testa contro Lewis Hamilton all’ultimo respiro, mentre lo scorso anno ha trionfato con ampio vantaggio sul ferrarista Charles Leclerc. Al momento, il pilota sta recuperando le energie in vista della ripresa della Formula 1, prevista per il mese di Marzo. Manca ormai davvero poco.

verstappen messi
Verstappen pronto a sfidare Messi e Mbappé – Autoemotori.it

In attesa di riprendere a correre in pista, Verstappen è pronta ad un’altra importante sfida, questa volta non con il rivale Leclerc…bensì con Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Stupiti? Tranquilli, non si tratta di uno scherzo.

Verstappen pronto alla sfida: affronta Messi e Mbappé

Grazie alle sue prestazioni su pista infatti Verstappen è stato nominato a diversi riconoscimenti a livello internazionale per celebrare le sue vittorie. Tra questi c’è anche il Laureus World Sports Awards 2023, rivolto non solo al mondo dei motori, ma a tutti gli sport. Sono premiati, soprattutto, gli atleti che si sono distinti nell’anno precedente. Sfogliando l’albo d’oro del premio si capisce come sia un premio davvero importante

Max Verstappen è stato inserito nella rosa dei candidati come possibili vincitori al premio di Migliore Sportivo dell’anno. Una nomina a dir poco meritata, vista la grandissima stagione fatta dal pilota. Saranno altre cinque persone a contendersi il premio con Verstappen, e sono tutte leggende nei rispettivi sport. Sono presenti i calciatori Kylian Mbappé e Lionel Messi, il tennista Rafael Nadal, il cestista Stephen Curry e l’astista Armand ‘Mondo’ Duplantis. Una vera élite di numeri uno.

Già lo scorso anno Verstappen era riuscito a portare a casa il premio, e quest’anno tenterà il bis.

Il riconoscimento a Verstappen non è l’unico legato alla Formula 1. Anche la sua scuderia, la RedBull, è candidata come migliore squadra dell’anno, e anche in questo caso avrà da affrontare avversari davvero temibili, come l’Argentina campione del mondo, la Francia, l’Inghilterra femminile e il Real Madrid per quanto riguarda il calcio, la nazionale francese di rugby e i Golden State Warrios in NBA.

Verstappen non sarebbe il primo a portare a casa il Laureus World Sports Awards. Prima di lui, tra i piloti, erano riusciti Schumacher (2002 e 2004), Sebastian Vettel nel 2014 e Lewis Hamilton nel 2020, Assegnato anche il premio che alla Miglior rimonta dell’anno, che in questo caso vede tra i partecipante il campione del mondo di MotoGP Francesco Bagnaia. Insomma, per il pilota sono in arrivo grandi soddisfazioni. In attesa di rientrare in pista

Impostazioni privacy